Panoramica
Descrizione
Casa da ristrutturare e ampliare a Polpenazze del Garda. La proprietà comprende 6.000 metri quadrati di terreno. E’ situata in una zona molto tranquille e suggestiva vicino al Lago di Garda, E’ una proposta unica nel suo genere per le possibilità offerte dai possibili interventi edificativi che si possono realizzare.
Questa esclusiva proprietà ha un grande corte interna, dove si trova l’edificio principale. Ha due piani, il piano terra è composto da una zona giorno con angolo cottura e con un grande camino. Ci sono alcuni ripostigli, una cantina e un garage doppio. Al piano superiore si trova un appartamento quadrilocale, completo di bagno finestrato con vasca da bagno e doccia, un disimpegno.
Nell’ampia area verde che circonda l’immobile c’è un meraviglioso uliveto e un ampio cortile interno.
Sia nel caso in cui si mantenga la struttura attuale sia nel caso in cui si intenda sfruttare questa ottima opportunità di investimento immobiliare con la costruzione di altri appartamenti, l’acquisto di questa proprietà è certamente una scelta ideale per vivere in un ambiente lontano dalla frenesia della città e godersi la tranquillità delle colline moreniche.
Soluzione ideale per scappare dal caos della città e godersi la tranquillità del paesaggio delle colline moreniche, caratteristiche del lago di Garda, oppure soluzione altrettanto ideale per investimento immobiliare con la costruzione di più appartamenti.
Polpenazze del Garda è un’incantevole cittadina situata lungo il confine occidentale del Lago di Garda.
Si possono fare escursioni nei dintorni a piedi o in mountain bike.
Il paesaggio è prevalentemente collinare. Nella zona l’agricoltura è costituita prevalentemente da vigneti e uliveti. Quindi le aziende agricole di Polpenazze producono soprattutto olio extra vergine di oliva e vini a Denominazione di Origine Controllate (DOC).
Più del 50% dell’intera produzione vinicola ad origine controllata della Valtenesi proviene dai vigneti del Comune di Polpenazze. Il Groppello è il vitigno principale.
Polpenazze del Garda è anche il maggior produttore di olio d’oliva della Valtenesi il quale per l’equilibrio delle sue caratteristiche organolettiche è considerato tra i più prestigiosi oli d’oliva italiani.
Questi prodotti si possono facilmente reperire presso le diverse aziende agricole produttrici che vendono anche al minuto e, per l’olio d’oliva, anche presso il locale frantoio.
Per raggiungere questa destinazione, si può prendere l’autostrada A4 Torino/Venezia e uscire a Desenzano, proseguendo poi sulla strada seguendo le indicazioni per Salò. Se si sceglie il treno, la stazione più vicina è quella di Desenzano, a circa 30 minuti dal paese.