Panoramica
Descrizione
Desenzano del Garda, in una delle zone più ricercate, proponiamo in vendita importante villa singola con vista lago e piscina privata. La villa costruita nei primi anni ’70 da un noto architetto della zona, composta da rifiniture di pregio, si sviluppa su due piani accessibile sia dall’interno grazie a una maestosa scala in pietra, che dall’esterno.
Un intero piano è dedicato esclusivamente alla zona living dove troviamo un luminoso e ampio soggiorno composto da vetrate con vista lago e accesso al terrazzo coperto, sala da pranzo con cucina separata con locali di servizio.
Al livello sottostante si concentra la zona notte composta da tre camere da letto matrimoniali, un bagno e vari accessi sul giardino composto da piscina privata e portico coperto abitabile. Sempre allo stesso piano troviamo un’ampia taverna, un bagno con sauna, altri tre bagni, locali di servizio e un ampio garage.
Ottima soluzione come prima casa grazie ai suoi ampi spazi e alla vicinanza al centro.
Desenzano del Garda è il paese più popoloso tra tutti quelli che si affacciano sul lago di Garda; in aggiunta è il secondo paese più popolato della provincia di Brescia in Lombardia. Ha una superficie territoriale di sessanta chilometri quadrati ed è posizionato nella zona meridionale del lago. Per quanto riguarda il toponimo Desenzano. Vi sono due ipotesi circa l’origine del nome di questa cittadina: la prima è che derivi da una parola latina indicante un nome di persona, Decentius, un ricco uomo, proprietario di una prestigiosa villa edificata nel IV secolo tutt’ora visitabile e nota come la Villa Romana; la seconda ha invece un’origine più popolare: dal momento che il comune è appoggiato su dolci declivi il nome sembra poter essere ricollegato proprio alla parola discesa. Desenzano del Garda, famosa ed incantevole località del Lago di Garda, oggi è meta di grande richiamo turistico. Presenta un patrimonio artistico, storico e archeologico che affonda le sue radici in epoca romana. È una cittadina viva ed attiva in tutte le stagioni, la strada principale interna, che corre parallela al Lungolago e attraversa le piazze principali, offre un’ampia e variegata presenza di ristoranti, negozi e bar. La città offre inoltre la possibilità di praticare numerosi sport sia nella città che nei paesi limitrofi: sono presenti infatti maneggi e campi da basket, golf e tennis una piscina pubblica. È una destinazione turistica per tutti. Il paese è raggiungibile in treno e numerosi sono i collegamenti con per le città di Brescia, Verona, Milano e Venezia grazie ai treni di Trenord, ItaloTreno e Trenitalia. È presente un casello autostradale che è posto a pochi chilometri dal centro e dai principali servizi. Infine dal porto vi sono numerose partenze e arrivi che garantiscono collegamenti giornalieri con tutti i paesi del Lago. Durante il periodo estivo è possibile noleggiare barche per effettuare tour del Lago e visitare i paesi limitrofi.