Panoramica
Descrizione
A Moniga del Garda, a pochi metri dalla spiaggia, proponiamo elegante villa singola con piscina e strada privata per accesso alle spiagge. La Villa si sviluppa su un lotto di 1.200 metri circondata da un giardino verde e ben curato di circa 400 metri, tutto attorno alla proprietà. Diversi portici coperti e abitabili danno sulla piscina interrata e riscaldata, mantenendo una gradevole temperatura anche nelle stagioni più fredde grazie a un’ apposita e removibile copertura.
L’ingresso si apre su un’ampia zona giorno resa luminosa da vetrate scorrevoli che permettono l’accesso al portico coperto, un camino perfettamente funzionante e una piccola zona attualmente adibita come angolo bar. Proseguendo verso l’ala più a sud della casa, troviamo una cucina abitabile anch’essa con accesso all’esterno, una camera doppia e un ampio bagno finestrato con doccia.
Al piano superiore si sviluppa la zona notte composta da due camere matrimoniali con accesso a una terrazza abitabile vista lago e un bagno con vasca idromassaggio.
La proprietà edificata negli ultimi anni ’70 è stata recentemente sottoposta a una ristrutturazione andando a ridefinire tutti gli impianti, tetto, cappotto esterno e sostituzione di una caldaia a condensazione.
La soluzione si presta alla perfezione come prima casa o come casa vacanze per godersi il Lago in un’oasi di pace a due passi dal lago.
Moniga del Garda è un piccolo comune in provincia di Brescia, situato sulla riva ovest del Lago di Garda. Nelle campagne circostanti vi è il centro di produzione di un particolare vino locale: il Rosè Chiaretto; viene prodotto anche dell’ottimo olio Extra Vergine di Oliva. Tramite una strada panoramica, lunga circa 10 km, che costeggia il lago è possibile arrivare fino a Salò. Il paesaggio collinare intorno a Moniga offre diverse possibilità per ciclisti e mountain bikers grazie a sentieri poco impegnativi che attraversano uliveti, vigneti e campi che garantiscono una vista del lago mozzafiato.
A piedi, costeggiando il lago, si possono raggiungere i comuni di Padenghe e Manerba.
Facilmente raggiungibile:
Autostrada A4 Torino/Venezia uscita Desenzano e poi seguire i cartelli stradali in direzione di Salò.
In treno: La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano che è a pochi km da Moniga