Panoramica
Descrizione
Questa villa unifamiliare immersa nel verde si trova a Soiano sul lago in provincia di Brescia.
La villa sorge su una superficie di tre ettari di terreno e annessa dependance. Ha 600 metri quadrati di superficie abitabile, complessivamente, ci sono quattro camere da letto, tre bagni, a una cucina abitabile e uno spazio cucina separato.
La villa è disposta su tre piani: il piano interrato, a cui si accede sia dall’esterno che dall’interno della proprietà, è composto da un’ampia taverna, una cucina abitabile, una cantina, una lavanderia e un ripostiglio. Salendo al piano rialzato, tramite la scala interna, ci sono due ampie zone giorno, di cui una con veranda, una zona cucina, due camere matrimoniali e un bagno.
Al primo piano si trova una confortevole mansarda con vista sul giardino esterno e un bagno. All’esterno, oltre il portico, c’è una dependance con diverse stanze. La villa e la dependance sono immerse tra alberi e ulivi.
Nell’ampio tenuta ci sono anche un laghetto, delle serre per l’orto e una grande tettoia sotto cui si possono parcheggiare cinque / sei autovetture.
La recinzione è delimitata da alte e fitte siepi.
Questa villa è perfetta per chi cerca pace e privacy pur essendo vicina a tutti i servizi.
Può essere vostra per € 1.950.000
Soiano del Lago è uno dei comuni della Valtenesi, ha un bellissimo e antico castello. Il paese sorge in posizione collinare a pochi chilometri dal lago, dalle spiagge di Manerba, Moniga e Padenghe. Si può godere una bella e ampia vista sul lago, soprattutto sul basso lago e sulle circostanti colline moreniche da ogni angolo del paese. Soiano è anche famoso per il Garda Golf, uno dei campi da golf più famosi ed esclusivi d’Italia e d’Europa.
Ma oltre ci sono tantissime altre attività a cui ci si può dedicare: surf, meravigliose escursioni a piedi, con la mountain bike o a cavallo.
Nei dintorni ci sono numerose tenute agricole che offrono la degustazione e la vendita dell’olio extravergine di oliva del Garda e dei vini D.O.C. come il Groppello. E’ possibile fare lunghe gite a cavallo, grazie ai diversi maneggi presenti nella zona, oppure piacevoli escursioni nei boschi sia a piedi che in bicicletta.
Soiano è a pochi chilometri di distanza dalle principali vie di comunicazione del Lago di Garda.