Panoramica
Descrizione
Attico in vendita, di nuova costruzione.
A Desenzano del Garda, nel comune di Rivoltella Garda, a pochi passi dal lago e dal centro storico, proponiamo attici di nuova costruzione con impianto domotico in un lussuoso complesso residenziale con piscina, videosorveglianza e ascensore.
Gli attici si estendono su due piani. Il primo piano è composto da un luminoso soggiorno con cucina, tre camere da letto ciascuna con bagno privato e terrazza.
Una comoda scala interna conduce al secondo piano, che dispone di un ampio ingresso e di una grande terrazza con vista totale sul lago.
Gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort, design e tecnologie all’avanguardia, come l’aria condizionata “senza vento” della Samsung, tapparelle elettriche, finestre e le porte a triplo vetro per ottenere il massimo isolamento termico e acustico con un alto valore estetico, ampie finestre per la luce naturale e la rete internet in fibra ottica in casa.
Attici curati nei minimi dettagli, dove nulla è lasciato al caso. Prezzo a partire da 1.200.000,00€. Consegna alla fine del 2024. Possibilità di visitare i complessi residenziali già completati dell’impresa di costruzioni, molto conosciuta sul Lago di Garda.
Desenzano del Garda è il paese più popoloso tra tutti quelli che si affacciano sul lago di Garda; in aggiunta è il secondo paese più popolato della provincia di Brescia in Lombardia. Ha una superficie territoriale di sessanta chilometri quadrati ed è posizionato nella zona meridionale del lago.
Per quanto riguarda il toponimo Desenzano. Vi sono due ipotesi circa l’origine del nome di questa cittadina: la prima è che derivi da una parola latina indicante un nome di persona, Decentius, un ricco uomo, proprietario di una prestigiosa villa edificata nel IV secolo tutt’ora visitabile e nota come la Villa Romana; la seconda ha invece un’origine più popolare: dal momento che il comune è appoggiato su dolci declivi il nome sembra poter essere ricollegato proprio alla parola discesa. Desenzano del Garda, famosa ed incantevole località del Lago di Garda, oggi è meta di grande richiamo turistico. Presenta un patrimonio artistico, storico e archeologico che affonda le sue radici in epoca romana.
È una cittadina viva ed attiva in tutte le stagioni, la strada principale interna, che corre parallela al Lungolago e attraversa le piazze principali, offre un’ampia e variegata presenza di ristoranti, negozi e bar. La città offre inoltre la possibilità di praticare numerosi sport sia nella città che nei paesi limitrofi: sono presenti infatti maneggi e campi da basket, golf e tennis una piscina pubblica. È una destinazione turistica per tutti.
Il paese è raggiungibile in treno e numerosi sono i collegamenti con per le città di Brescia, Verona, Milano e Venezia grazie ai treni di Trenord, Italo e Trenitalia. Il casello autostradale è posto a pochi chilometri dal centro e dai principali servizi. Infine sono disponibili, da aprile a settembre, numerosi collegamenti giornalieri con battelli, piroscafi e aliscafi, con tuti i paesi del Lago. Durante il periodo estivo è possibile noleggiare barche, con e senza conducente, per effettuare gite sul Lago per visitare i paesi limitrofi.