Panoramica
- Aggiornato a:
- 15 Novembre 2024
- Categoria
- Villa
Descrizione
A Sirmione, in zona tranquilla, immersa nel verde a pochi passi dal lago e tutti i servizi principali proponiamo una casa di testa con un ampio giardino di c.a. 800m2 e piscina, completamente ristrutturata nel 2002.
La proprietà si sviluppa su tre le livelli:
Il piano terra è composto da un ampio porticato, un soggiorno luminoso con grande cucina professionale ed un camino perfettamente funzionante, un disimpegno con un ulteriore stanza adibita a lavanderia.
Il primo piano, dal quale si accede tramite una comoda scala interna in legno, troviamo una zona living molto luminosa con accesso ad un grande terrazzo che si affaccia sul giardino e la piscina, una camera doppia con balcone, un bagno.
Il secondo piano è caratterizzato da un camera matrimoniale luminosa con cabina armadio separata, una camera doppia, ed un ampio bagno con vasca idromassaggio e doccia. Aria condizionata presente su tutti i piani.
Completa la proprietà tre posti auto coperti all’interno della proprietà, giardino di c.a. 800m2, un grande piscina e di fotovoltaico di 4 kw. L’abitazione dispone di ulteriore cubatura per 200m2 per ampliamento!
Si presta sia come prima casa, come B&B o come una seconda casa grazie alla sua posizione e le sue metrature.
Sirmione è in parte situata su una penisola che si estende per circa 4 km sulla costa inferiori del Lago di Garda in provincia di Brescia.
È conosciuta come “la perla delle isole e delle penisole” grazie alla sua bellezza e al suo patrimonio artistico che comprende anche le Grotte di Catullo che costituiscono degli splendidi resti di una grandiosa villa romana che sono entrati a far parte del Patrimonio mondiale UNESCO. Vi è anche la Rocca Scaligera e la chiesa di S. Pietro in Mavino che risale all’VIII secolo.
Dalla Rocca Scaligera, dopo il famoso Lido delle Bionde, si trova la bellissima e nota Spiaggia Giamaica, che regala dei colori brillanti e unici. Numerosi sono i collegamenti tramite navi e pullman alle vicine città di Desenzano e Peschiera. Durante il periodo estivo è possibile noleggiare barche per effettuare tour del Lago e visitare i paesi limitrofi. Durante tutto l’anno sono organizzati numerosi eventi come mostre culturali e concerti.
Facilmente raggiungibile: Autostrada A4 Torino/Venezia uscita Sirmione e poi seguire i cartelli stradali in direzione di Sirmione.
In treno: La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano che è a pochi km da Sirmione.