Panoramica
Descrizione
A Soiano del Lago, a pochi passi dal lago di Garda e dal centro, proponiamo una casa storica di grande fascino e prestigio risalente al 1600. E’ stata usata dagli Austriaci come base logistica e, in seguito, dai monaci come residenza sul lago. L’edificio è stato completamente ristrutturato sistemando le pietre e gli archi in modo da mantenere inalterata la struttura originaria dello stabile.
È composto da tre piani completamente indipendenti. L’appartamento bilocale del piano terra con zona giorno in cui è presente un grande e antico camino, una cucina separata, una camera matrimoniale e un bagno.
Un altro appartamento si trova al primo piano. E’ composto da due camere matrimoniali di cui una con un piccolo balcone, una zona giorno sempre con camino originario dell’epoca e un bagno.
L’appartamento del secondo e ultimo piano è costituito da due camere matrimoniali con vista lago, soggiorno con camino, una camera singola, uno spazioso bagno con doccia e finestra. Infine, è dotato di un ampio soppalco.
Soiano del Lago è uno dei comuni della Valtenesi, ha un bellissimo e antico castello. Il paese sorge in posizione collinare a pochi chilometri dal lago, dalle spiagge di Manerba, Moniga e Padenghe. Si può godere una bella e ampia vista sul lago, soprattutto sul basso lago e sulle circostanti colline moreniche da ogni angolo del paese. Soiano è anche famoso per il Garda Golf, uno dei campi da golf più famosi ed esclusivi d’Italia e d’Europa.
Ma oltre ci sono tantissime altre attività a cui ci si può dedicare: surf, meravigliose escursioni a piedi, con la mountain bike o a cavallo.
Nei dintorni ci sono numerose tenute agricole che offrono la degustazione e la vendita dell’olio extravergine di oliva del Garda e dei vini D.O.C. come il Groppello. E’ possibile fare lunghe gite a cavallo, grazie ai diversi maneggi presenti nella zona, oppure piacevoli escursioni nei boschi sia a piedi che in bicicletta.
Soiano è a pochi chilometri di distanza dalle principali vie di comunicazione del Lago di Garda.