Panoramica
Descrizione
A Manerba del Garda, in posizione dominante sul lago e poco distante da esso, proponiamo Villa singola con piscina privata e campo da tennis privato. La proprietà è adagiata su un colle ed occupa 10.000 metri quadrati distribuiti tra la Villa principale, la dependance e gli impianti sportivi. Un comodo vialetto conduce al primo importante fabbricato composto da portici coperti che anticipano l’ingresso della proprietà che si apre su un’ampia zona living composta da vetrate dalla quale ammirare una delle più introvabili viste Lago direttamente frontali alla Rocca di Manerba e al paesaggio circostante.
La zona living è divisa in due ambienti tra cui la zona dedicata al relax con camino e la seconda dedicata alla convivialità dei pasti con una zona pranzo anch’essa vista Lago, dalla zona living della proprietà una porta finestra consente l’uscita al grande terrazzo abitabile dalla quale godersi la vista. Sempre allo stesso piano, rientrando dalla zona giorno troviamo nell’ala più a Sud la cucina separata e abitabile mentre nella zona più a Nord si concentra la zona notte, un comodo disimpegno divide queste due ultime zone dove troviamo una camera singola, una seconda camera matrimoniale vista Lago, concludendo infine con la camera padronale vista Lago dotata di cabina armadio e ampio bagno anch’esso vista Lago. Il piano seminterrato della Villa è accessibile sia dall’interno dell’immobile che esternamente e quindi essere totalmente indipendente tanto che, ad oggi, è utilizzato come seconda unità abitativa grazie ai terrazzi esterni coperti e abitabili dalla quale godere anche in questo spazio della vista Lago e grazie alla metratura interna del piano. Sempre all’interno della proprietà troviamo la dependance completamente indipendente, anch’essa con vista mozzafiato sul Lago, utilizzabile come alloggio per ospiti.
Completa l’intera proprietà vari posteggi dedicati alle auto, un’ampia piscina con vista Lago, un campo da bocce e un campo da tennis, il tutto privato ed esclusivo della Villa.
Manerba sul Garda sorge sulla sponda bresciana del lago di Garda ed è immersa nel verde delle colline moreniche della Valtenesi.
Nell’entroterra, magnifiche tenute agricole offrono l’indimenticabile olio del Garda i vini D.O.C..
La Rocca di Manerba è molto suggestiva: si può godere di una meravigliosa vista su tutto il lago di Garda. Vanta bellissime spiagge insieme all’Isola dei Conigli.Da Manerba è possibile raggiungere a piedi, costeggiando il lago, i comuni di Moniga e Padenghe.
Facilmente raggiungibile:Autostrada A4 Torino/Venezia uscita Desenzano e poi seguire i cartelli stradali in direzione di Salò.
In treno: La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano che è a pochi km da Manerba